Implantologia Dentale
Valorizza il tuo sorriso

Per Implantologia dentale si intende l‘infissione nell‘osso di una vite in titanio con una forma variabile da scegliere in base alle esigenze del momento.
Questa vite in titanio successivamente sarà protesizzata, cioè verrà assemblata utilizzando un idoneo pilastro che unirà la vite in titanio alla corona, che è la parte finale estetica e funzionale.
Un impianto dentale, può essere utile per sostituire un singolo dente mancante, oppure per fornire i pilastri necessari a sostenere una sovrastruttura con i denti necessari a riempire zone edentule. In soggetti con parziale edentulia, con parodontopatia grave, oppure totalmente edentuli, può essere utile per trasformare una bocca destinata ad una protesi totale removibile, in una struttura dentale con denti fissi.
La sovrastruttura fissa su impianti dentali, può essere posizionata immediatamente, dopo circa 1 giorno oppure dopo alcuni mesi. La decisione di “caricare subito” gli impianti, oppure dopo alcuni mesi, dipende da molti fattori, come per esempio la qualità dell‘osso del Paziente e dopo numerose estrazioni se l‘ osso residuo risulta di scadente consistenza.